BRS Retail Store Solutions

BRS è la soluzione sviluppata da Sowre e dedicata al Retail che integra tecnologie specifiche nel campo della misurazione di profili e flussi dei clienti all’interno di spazi aperti al pubblico.

BRS include sensori custom per la cattura dei dati e software di raccolta, analisi, modellazione e reportistica che permettono la segmentazione dei clienti (per eta’, genere, etnia, tempo di attenzione) e la misurazione del loro comportamento di acquisto all’interno del punto vendita allo scopo di valutare l’efficacia del negozio.

La misurazione del tempo di attenzione e dei percorsi consente anche di misurare per la prima volta l’efficacia diretta di vetrine, manichini, espositori, ecc., ed in ultima istanza l’efficacia dell’in-store marketing.

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Con BRS oggi puoi ottenere informazioni in tempo reale relativamente al numero di persone che entrano nel tuo store, a quali sono le ore di maggiore affluenza di clienti o visitatori, a quali sono i loro comportamenti, con la possibilità di aggregare queste informazioni in report.

Sensori ad intelligenza incorporata elaborano in tempo reale le misurazioni per ottenere dati statistici in forma perfettamente anonima.

I dati sono analizzati centralmente con il software di business intelligence IBM Cognos, che fornisce rapporti e cruscotti immediatamente utilizzabili. L’analisi è possibile sia a livello del singolo punto vendita sia in modo aggregato per più negozi.

Pure System, il valore aggiunto nella soluzione BRS

BRS è certificata per IBM PureFlex, la più avanzata proposta infrastrutturale IBM:
PureFlex integra direttamente dalla fabbrica in un unico sistema tutte le funzioni di calcolo, archiviazione, connessione e gestione dell’applicazione.
Con IBM PureFlex tutti gli elementi backoffice della soluzione BRS sono forniti in un unico sistema realmente ‘plug in and run’, pronto ad erogare i servizi ai negozi in modalità completamente web.
Grazie a IBM PureFlex, BRS può essere avviata in tempi rapidissimi e garantisce un lungo esercizio assolutamente ‘trouble free’.

La rivoluzione nello Store & Channel Marketing

Il principio innovatore di questa offerta è quello di trasformare il mondo reale in un’interfaccia vera e propria verso quello virtuale e, contemporaneamente, pensare il mondo virtuale quale continuazione dell’esperienza sensoriale in quello reale.

Ecco quindi la Shopping Intelligence, il negozio che apprende, che sa cosa succede al suo interno, che si adatta alle esigenze del compratore.
L'Augmented Reality, ovvero la capacità di mettere all’interno della vetrina o del negozio molto di più di quello che si vede, un mondo invisibile che compare solo quando serve grazie alla magia tecnologica della realtà aumentata.
La Shop Assistance, che fornisce al negozio e a chi vi lavora strumenti capaci di migliorare notevolmente l’efficienza delle operazioni in un’ottica di servizio al cliente.
Lo Smarter Signage, ossia la comunicazione e l’interazione personalizzata all’interno del negozio grazie alla capacità di riconoscere la tipologia di cliente, nell’assoluto rispetto della privacy.

Il nostro partner per soluzioni Digital Signage e Multimedia Solutions è la società MCube SpA.